X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Inedito e interessante spettacolo in abbonamento  al Teatro d’Europa di Cesinali. Domenica 22 gennaio alle ore 19.30 la compagnia “Quelli che … il Teatro” presenta: Una notte con Dora. (Lo spettacolo sostituisce “Ho accettato il matrimonio” di Nello D’Auria, perché impossibilitato.)  Commedia in due atti scritta e diretta da Marco Lanzuise ,con Mario Arienzo, Manila Aiello, Marco Lanzuise . «Il Teatro rimane e si conferma luogo dove proporre linguaggi diversi, dove respirare originalità e creatività, dove la cultura è un bene condiviso e condivisibile per un pubblico trasversale, curioso, attento ai mutamenti ed alle proposte innovative – afferma il direttore artistico Luigi Frasca – con questo spettacolo continua la nostra esaltante stagione teatrale che conferma il Teatro d’Europa come un sicuro riferimento culturale del territorio e strumento educativo in grado di restituire una centralità all’essere umano in tutte le sue componenti, fisiche e spirituali. Il Teatro d’Europa si pone come teatro sociale, teatro educativo e costituisce la nuova frontiera del teatro, ed è per questo che le attività e iniziative sono volte nell’impegno dell’educazione e la formazione, soprattutto dei giovani».

Una notte con Dora è uno spettacolo brillante che vede come protagonista Adolfo Mazzarella, un severo giudice, che viene destato nel cuore della notte da Dora, una donna avvenente e in atteggiamento equivoco. Il giudice conosce quella donna. Dora è la bella dirimpettaia che spia col binocolo e che ha denunciato al suo padrone di casa come escort. Dora, forte della sua attrazione, convince il giudice ad ospitarla quella notte per proteggerla da Alex, un criminale che la persegue per loschi motivi. Il giudice accetta suo malgrado ma, di nascosto, telefona a Tammaro, la guardia giurata che presta servizio in tribunale. L’arrivo di Tammaro innescherà tutta una serie di equivoci e situazioni comiche fino a quando Dora non rivelerà il vero motivo della sua intrusione. Gags e continui colpi di scena divertiranno il pubblico fino alla chiusura del sipario su questa allegra pochade.

Per info e biglietti: Teatro d’Europa – Cesinali (Via Valle, 18) telef. 0825/667366 – 331/5481067- www.teatrodeuropa.com .

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE