1 minuto per la lettura
L’Ariano International Film Festival ha stretto una nuova e prestigiosa collaborazione con il RIFF (Russia-Italian Film Festival).
L’evento cinematografico che si svolgerà dal 1 al 13 novembre sarà il più grande festival di lingua italiana della Russia. Il miglior cinema contemporaneo italiano scelto tra le opere partecipanti o vincitrici dei più famosi festival italiani.
Alcune pellicole in concorso alla IV EDIZIONE dell’ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL saranno proiettate al cinema Oktyabr della catena KARO, il più grande cinema di Mosca.
BIANCO DI BABBUDOIU di Igor Biddau; DJINN TONIC di Domenico Guidetti e CARNE E POLVERE di Antonio La Camera, sono le tre pellicole che sono state selezionate dall’organizzazione dell’AIFF e dall’organizzazione del RIFF per partecipare alla kermesse russa.
Il Programma del RIFF è stato pensato in modo da presentare al meglio il cinema contemporaneo italiano, dai film da botteghino alle rarità d’autore, apprezzati dai cinefili più esigenti. Gli spettatori potranno trovare commedie, drammi, cortometraggi, documentari e progetti insoliti per ogni genere noto e forma d’arte conosciuta: nel programma figurano 25 pellicole, tutte partecipanti o vincitrici di festival cinematografici italiani regionali o internazionali. Si tratta di film che raramente raggiungono le sale cinematografiche russe, perciò ogni proiezione rappresenterà una première in terra russa.
Maggiori informazioni sul sito dell’evento:WWW.RIFF-RUSSIA.RU
https://www.arianofilmfestival.com/
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA