1 minuto per la lettura
Ha preso il via questa mattina nella Sala consiliare di Palazzo di Città il corso di formazione specialistica sulla programmazione dei fondi europei 2014-2020. Gli incontri di formazione organizzati da Formez PA sono rivolti ai dipendenti del Comune di Avellino che nel corso dei vari moduli in programma potranno approfondire vari aspetti legati ai fondi strutturali europei, al loro utilizzo e alle diverse opportunità offerte per il territorio e le città.
Il primo modulo, che ha avuto inizio questa mattina, riguarda “Il nuovo periodo di programmazione 2014-2020”, argomento che verrà ripreso il prossimo martedì 24 gennaio. Il modulo 2 si concentrerà su “Il nuovo sistema di gestione e controllo dei fondi strutturali e le regole di ammissibilità delle spese” (giovedì 26 gennaio). Martedì 31 gennaio (modulo 3) focus su “L’attuazione dei fondi comunitari”. Infine il modulo 4 riguarderà “Aspetti specifici dei fondi strutturali europei” (giovedì 2 e martedì 7 febbraio 2017).
“È certamente un’importante opportunità per i dipendenti della nostra amministrazione che potranno formarsi ed approfondire tematiche di grande rilevanza soprattutto ai fini dei controlli della programmazione europea 2014-2020 – dichiarano congiuntamente gli assessori Anna Elena Iaverone (Vicesindaco) e Anna Carbone (personale e formazione) – siamo fiduciose che questi corsi di formazione attivati da Formez PA presso il Comune di Avellino avranno una ricaduta positiva sull’attività amministrativa e gestionale della nostra amministrazione”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA