2 minuti per la lettura
L’Irpina Daniela Mastroberardino tra le 21 donne eccellenti del Premio ‘Standout Women Award 2016’
Daniela Mastroberardino, imprenditrice vitivinicola irpina, è tra le 21 donne premiate dell’edizione 2016 del Premio Standout Women Award. Il premio internazionale ‘Standout Women Award’ è stato conferito anche a donne di altri paesi (Mozambico, Perù, Marocco) scrittrici, donne coraggiose, imprenditrici, e donne impegnate a tutela dei diritti umani, contro gli stupri e le violenze di genere nel mondo, rappresentanti del mondo delle professioni, della ricerca scientifica, dello spettacolo, campionesse olimpiche e membri di ordini religiosi.
L’obiettivo principale delle organizzatrici è la valorizzazione di Donne speciali, che si sono contraddistinte per caratteristiche umane, professionalità, sensibilità, determinazione e creatività. Donne dotate di grandi valori umani e di fede. Il Comitato di valutazione ha selezionato 21 Donne Eccellenti di varie nazionalità scegliendo tra loro l’imprenditrice campana Daniela Mastroberardino.
Daniela Mastroberardino accompagnata dalla Consigliera di Parità della Regione Campania, Domenica Marianna Lomazzo, ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia, tenutosi a Roma, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari, alla presenza dell’organizzatrice Anna Maria Gandolfi, della Vice Presidente del Senato, Senatrice Valeria Fedeli, della Consigliera di Parità Nazionale, Franca Bagni Cipriani e dell’onorevole Miriam Cominelli.
La Mastroberardino, nel leggere la motivazione del riconoscimento conferitole per ” la passione dietro ogni bottiglia di vino fatta di numeri da elaborare e analizzare, ricca di suggestioni, di realtà vive da interpretare”, ha dichiarato: “Sicuramente quale imprenditrice mi riconosco grande determinazione e grande passione. Senza determinazione e senza passione non potrei fare quello che faccio. Sono entrambi gli ingredienti del mio essere imprenditrice in una terra di grandi eccellenze come l’Irpinia, nella quale ho avuto il privilegio di nascere, crescere e lavorare. E questa terra, con la sua ricchezza enologica, quotidianamente rappresento nei miei viaggi di promozione del vino Terredora. E quando sono all’estero mi rendo sempre più conto che se non fossi determinata ed appassionata sarai meno “ambasciatrice di eccellenze”: ecco io voglio accettare questo premio nella consapevolezza di rivolgerlo al mio vino, alla azienda di famiglia ed alle persone che con me condividono questo straordinario ma complesso lavoro”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA