1 minuto per la lettura
SOLOFRA (AV)- C’è un legame speciale tra i ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite di Atripalda e i degenti ricoverati presso il Pain Control Center Hospice di Solofra.
I volontari dell’associazione sono sempre presenti e attivi presso il centro residenziale dell’Asl Avellino, che cura e assiste pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata.
Questi splendidi ragazzi hanno di nuovo felicemente allietato le giornate di pazienti e familiari, coinvolgendoli direttamente in svariate attività ludico-creative, come laboratori manipolativi, realizzazioni di addobbi, creazioni di oggetti con materiali da riciclo, tutto ciò per condividere insieme momenti piacevoli e gioiosi, per rendere la degenza più umana e confortevole, per migliorare le relazioni umane, l’efficacia terapeutica e la qualità del tempo trascorso nella struttura sanitaria.
Ai volontari dell’Associazione culturale Alvanite va il sincero ringraziamento della Cooperativa Lavoro per la Salute e della Casa di Cura Sant’Anna, gli organismi che gestiscono i servizi del Pain Control Center Hospice di Solofra, che hanno promosso l’iniziativa.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA