X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Vaccinati e contagiati. Nessuno sembra immune dal Covid. Ieri, dopo quello dell’infermiera del Moscati, altri due casi: una infermiera che lavora presso la struttura dell’Asl di via degli Imbimbo e di un medico di base a Montemarano e Castelfranci, Mario Marino. “Mi è dispiaciuto sinceramente sapere della positività al Covid del dottor Marino” commenta il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri.

“Mi è dispiaciuto perché gli è costata cara la sua generosità, la sua disponibilità, la sua umanità ed il suo senso del dovere. Mi è dispiaciuto perché so, che per tanti miei concittadini, suoi pazienti, viene a mancare, anche se per poco, un punto di riferimento, in questa infinita emergenza sanitari”.

Marino ha raccontato al sua storia nell’intervista che segue. Sull’infermiera dell’Asl c’è massimo riserbo mentre l’Asl sta cercando di verificare se ci sono altri casi. C’è grande preoccupazione tra i medici per la presunta vulnerabilità dell’immunizzazione. Si pensa che la variante inglese in alcuni casi possa essere super resistente, ma non ci sono ancora prove. E’ deceduta nella terapia intensiva del Covid Hospital del Moscati una donna di 71 anni di Torre Annunziata, ricoverata in sub intensiva dal sei febbraio e trasferita in terapia intensiva nella notte, qualche ora prima del decesso.

Nella notte è deceduto un 874enne di Pompei all’ospedale Frangipane di Ariano. L’uomo era già affetto da gravi patologie, è giunto in Pronto soccorso in condizioni gravissime. Nelle aree Covid del Moscati risultano ricoverati 62 pazienti: 6 in terapia intensiva, 37 nelle aree verde e gialla del Covid hospital, 9 nell’Unità operativa di Medicina d’urgenza e 10 nel plesso ospedaliero di Solofra. All’ospedale Frangipane di Ariano risultano ricoverati tre pazienti in Terapia intensiva, 23 in Area covid, di cui 13 in Medicina e dieci in Sub intensiva.

884 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 107 persone: 2 nel comune di Aiello del Sabato; 23 ad Ariano Irpino; 3 ad Atripalda; 1 ad Avella; 7 ad Avellino; 1 residente nel comune di Cairano; 4 a Calitri; 3 a Castelfranci; 1 a Cesinali;2aContrada;4aForino;2aGesualdo;4aGrottaminarda; 2 a Lioni; 6 a Mercogliano; 1aMontagu – to; 4 a Monteforte Irpino; 1 a Montefusco; 9 a Montella; 7 a Montemarano; 4 a Montoro;1aSanta Lucia di Serino; 3 a Santo Stefano del Sole; 1 a Sirignano; – 2 residenti a Sturno, 1 a Tor – re Le Nocelle; 3, residenti nel comune di Vallata; 5 a Villanova del Battista.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE