1 minuto per la lettura
Comincia a prendere forma la mappa dei centri vaccinali. In questi giorni i dirigenti dell’Asl avellinese stanno incontrando i sindaci dei comuni irpini divisi in Aft, le Aggregazioni funzionali territoriali, (un raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire per l’intera giornata e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento).
L’Asl è partita dunque da queste suddivisioni per aree per tracciare la mappa dei punti in cui saranno allestiti i centri di vaccinazione, in vista della fase due, appena si sarà conclusa la fase uno quella dei richiami, e appena saranno state coperte tutte le altre categorie afferenti al settore sanitario.
In seguito a questi incontri, sono stati individuati i seguenti comuni sedi di centri vaccinali: per l’Aft 1 Cervinara e Altavilla, Aft 2 Moschiano e Mugnano del Cardinale, Aft 3 Montella e Sant’Angelo dei Lombardi, Aft 4 Bisaccia e Lioni, Aft 5 Avellino, Aft 6 Mercogliano e Monteforte, Aft 7 Solofra e Montoro, Aft 9 Montefalcione, Aft 10 Grottaminarda e Mirabella Eclano, Aft 11 Ariano Irpino, Aft 12 Flumeri e Vallata.
Nella giornata di oggi la direzione generale dell’Asl concluderà gli incontri con i sindaci e il coordinatore dell’Aft 8. Nei giorni scorsi si è discusso del nuovo assetto organizzativo delle Aft ed è stata ribadita la massima collaborazione tra medici di medicina generale e Azienda sanitaria locale in vista della fase 2 della campagna vaccinale anti-Covid 19.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA