Guardia di Finanza
1 minuto per la letturaLo studio dentistico abusivo a Prata di Principato Ultra è stato scoperto e chiuso dalla Guardia di Finanza di Avellino, che ha denunciato il falso dentista.
AVELLINO- Nell’ambito delle consuete attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dell’evasione fiscale e dell’abusivismo professionale, la Guardia di Finanza di Avellino ha scoperto un falso dentista che operava illegalmente in un comune della provincia.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Avellino, hanno individuato e sequestrato uno studio dentistico ubicato a Prata di Principato Ultra. L’attività era gestita da un odontotecnico. Questo spacciandosi per un dentista abilitato, offriva prestazioni sanitarie odontoiatriche e ortodontiche senza possedere i titoli e le autorizzazioni necessarie.
Diverse attrezzature tipiche di uno studio dentistico anche un’agenda contenente appuntamenti e “schede clienti” relative alle prestazioni erogate, è stata sottoposta a sequestro probatorio. Il materiale sequestrato sarà utilizzato per ricostruire il volume d’affari dello studio abusivo e per il recupero a tassazione degli introiti illeciti.
L’uomo di 60 anni residente a Prata di Principato Ultra, titolare dello studio dentistico abusivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino. Il reato a lui contestato è di “esercizio abusivo della professione”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA