Il luogo dell'impatto
2 minuti per la letturaUn’auto ha colpito una docente mentre quest’ultima attraversava la strada a Mercogliano, la donna investita versa in gravi condizioni all’ospedale Moscati
MERCOGLIANO- Lotta tra la vita e la morte l’insegnante 58 enne in servizio a Monteforte investita mentre attraversava via Fontana San Nicola, nella città alle falde di Montevergine. La 58 enne camminava lungo il marciapiede della strada che collega Mercogliano a Monteforte. Ad un certo punto è stata travolta alle spalle da un’auto che procedeva a forte velocità.
L’AUTISTA HA SUBITO SOCCORSO LA DOCENTE INVESTITA A MERCOGLIANO
L’uomo alla guida di una fiat panda si è fermato per prestarle soccorso. Sul posto è giunta un’ambulanza della Misericordia di Monteforte, che ha trasportato all’ospedale Moscati di Avellino la donna in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. I sanitari hanno subito accertato la gravità delle ferite riportate nell’incidente. La donna ricoverata nell’Unità di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Avellino, già in condizioni gravi dal suo ingresso in ospedale è da ieri entrata in coma.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Mercogliano, che sono subito intervenuti sul posto per raccogliere tutti gli elementi necessari per definire la dinamica esatta dell’incidente stradale. Poche ora prima un’auto aveva investito un’altra donna nella centralissima piazza Kennedy ad Avellino. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite.
DUE EPISODI CHE RICORDANO IL CASO DI LUCIA FURNO
Due episodi che riportano alla mente la morte della Dottoressa Lucia Furno investita da un’auto pirata il 21 febbraio del 2021 a Mercogliano. La Furno, originaria di Sant’Angelo a Scala, ma da tempo impegnata come medico di base nella cittadina dell’hinterland era da poco uscita dal suo studio medico e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando un veicolo che proveniva dal centro di Mercogliano in direzione Avellino, l’ha colpita facendola probabilmente sbalzare sulla corsia opposta dove un altro veicolo che saliva in direzione Mercogliano l’avrebbe travolta.
Le scarpe della dottoressa e la sua borsa medica erano state trovate a decine di metri di distanza dal corpo. Sul posto intervennero due ambulanze del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione, durati quasi mezz’ora, per Lucia Furno non ci fu niente da fare se non constatarne il decesso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA