X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Il contagio frena e scende ancora per un giorno sotto quota cento, ma non accenna a placarsi la strage di pazienti nelle strutture ospedaliere, che nonostante i decessi continuano ad essere piene. Quella di ieri è stata però una giornata nera per i decessi.

Ancora cinque vittime del virus in poche ore, tutti al Moscati. Una strage che continua, implacabile, quella del Covid nelle corsie ospedaliere. Nella terapia subintensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, 5 pazienti: una paziente di 85 anni di Montemiletto, ricoverata dal 18 marzo; una paziente di 84 anni di Mercogliano, ricoverata dal 26 febbraio, un paziente di 68 anni di Gragnano, ricoverato dal 19 marzo, un settantacinquenne di Montoro e l’ultima vittima di una giornata tragica dal fronte dei decessi è il settantaseienne dirigente sindacale avellinese Antonio Melchionda.

La situazione più critica resta quella di Montoro, dove ieri alla lunga lista di contagi si è aggiunto un altro decesso. l comune di Montoro piange un’altra vittima: l’ottava dall’inizio della pandemia. Nel reparto di malattie infettive dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino è deceduto Crudele Antonio, 75enne. L’uomo era ricoverato nell’azienda ospedaliera di contrada Amoretta dallo scorso 19 marzo. Il 75enne era un docente in pensione. Abitava alla frazione Preturo di Montoro. Gli ospedali invece restano in affanno. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 80 pazienti: 9 in terapia intensiva, 31 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 9 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 7 nell’Unità operativa di Geriatria e 11 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino risultano ricoverati 42 pazienti, di cui 5 in Terapia Intensiva, 25 in Area Covid e 12 in Medicina Covid. 87 su 1.061 tamponi esaminati i contagi. Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 3 ad Aiello del sabato; 1 ad Altavilla Irpina; 1 ad Aquilonia; 7 ad Ariano Irpino; 3 ad Atripalda; 7 ad Avella; 1 ad Avellino; 1 a Baiano; 2 a Capriglia Irpina; 3 a Domicella; 1 a Frigento; 5 a Gesualdo; 4 a Grottaminarda; 1 a Grottolella; 2 a Lioni; 1 a Manocalzati; 1 a Marzano di Nola; 4 a Melito Irpino; 2 a Montefalcione; 3 a Monteforte Irpino; 1 a Montoro; 1 a Moschiano; 2 a Mugnano del Cardinale; 3 a Ospedaletto d’Alpinolo; 1 a Pietradefusi; 3 a Quadrelle; 2 a San Martino Valle Caudina; 3 a Santa Lucia di Serino; 7 a Serino; 3 a Sirignano; 2 a Solofra; 1 a Sturno; 2 a Villamaina; 3 a Villanova .

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE