2 minuti per la lettura
AVELLINO- I ricoveri continuano a salire e in una delle due settimane decisive, ritenute il picco della terza ondata del virus, anche un’altra Unità del Moscati è pronta ad ospitare pazienti Covid. Si tratta di Geriatria, dove da alcuni giorni, dopo aver svuotato i posti letto occupati, si è allestito tutto quanto necessario per avere nuovi posti in caso di aumento dei ricoveri. Anche perchè dall’ultimo bollettino del Moscati sono ricoverati nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera 79 pazienti: 8 in terapia intensiva, 37 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 10 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 9 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 15 nel plesso ospedaliero di Solofra. Nelle prossime ore si potrebbe aggiungere questa nuova unità.
Anche nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino i numeri dei ricoverati sono in aumento. Nella struttura del Tricolle ci sono 55 pazienti, di cui 5 in Terapia Intensiva. Nella giornata di ieri sono stati dimessi due pazienti ricoverati in Area Covid, una 44enne di Ariano Irpino e un 70enne di Bonito. La pandemia continua anche a mietere vittime. L’ultima solo ieri, quando è deceduta , nella terapia semintensiva dell’Unità operativa di Malattie Infettive del Moscati, una paziente di 87 anni di Torre Le Nocelle, ricoverata dal 9 marzo. La sesta vittima in poche ore, cinque i pazienti deceduto il giorno prima per il coronavirus in Irpinia: un 80enne di Torre Le Nocelle e un 63enne di Montella; nella serata precedente un 85enne di Santa Paolina; nella notte tra lunedì e martedì un 84enne di Ariano Irpino e un 77enne di Gragnano. Ed è la seconda vittima in poche ore nel comune di Torre Le Nocelle. Intanto il contagio non accenna a fermarsi. Sono 145 nuovi casi nelle ultime 24 ore su 1.447 tamponi esaminati.
Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 1 ad Aiello del Sabato; 1 ad Altavilla Irpina; 1 ad Andretta; 4 ad Ariano Irpino; 4 ad Atripalda; 7 ad Avella; 19 ad Avellino; 2 a Baiano; 2 a Bonito; 1 a Capriglia irpina; 1 a Cervinara; 7 a Contrada; 10 a Fontanarosa; 1 a Forino; 1 a Gesualdo; 1 a Grottaminarda; 3 a Mercogliano; 4 a Mirabella Eclano; 4 a Montefalcione; 3 a Monteforte Irpino; 2 a Montefredane; 7 a Montemiletto; 6 a Montoro; 2 a Moschiano; 1 a Ospedaletto d’Alpinolo; 1 a Paternopoli; 1 a Pietradefusi; 6 a Quindici; 1 a Roccabascerana; 1 a Rotondi; 1 a San Martino valle Caudina; 2 a Santa Lucia di Serino; 1 a Santa Paolina; 17 a Serino; 10 a Solofra; 5 a Sperone; 1 a Sturno; 1 a Summonte; 2 a Torella dei Lombardi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA