X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Un botto nel vano motore e poi le fiamme che hanno completamente distrutto un pullman dell’AIR. È successo verso le ore 14:00 a San Michele di Pratola.

Per fortuna nessun ferito: i passeggeri sono scesi tutti in tempo prima che le fiamme divorassero l’autobus partito da Avellino e diretto a Montefalcione. Verosimilmente un problema al motore ha fatto scaturire l’incendio domato dai Vigili del Fuoco.

Il pullman, con a bordo una ventina di persone, maggiormente studenti, si è dovuto fermare immediatamente: il conducente ha aperto le porte e i pendolari sono scesi in fretta e furia, dopodiché è divampato l’incendio.

Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, tempestivamente intervenuti sul posto.

«Negli ultimi tempi si è registrato più di un episodio di malfunzionamento di autobus AIR, circostanza grave che mette a rischio l’incolumità del personale, autisti e controllori, e dei passeggeri» stigmatizza così quanto accaduto a Serra di Pratola Costantino Vassiliadis, segretario generale dell’UGL di Avellino, che sottolinea come eventi del genere possano arrivare addirittura «a mettere a rischio la vita di quanti vi restano coinvolti, come accaduto oggi. Tutto questo denuncia, evidentemente, l’obsolescenza del parco autobus e la scarsa attenzione alla sicurezza dei mezzi che, trasportando ogni giorno centinaia di persone, avrebbero bisogno di più manutenzione». Urgente, dunque, adottare tutte le misure necessarie e per questo il sindacalista chiede «un incontro ufficiale con il nuovo manager dell’azienda, De Sio, affinché si possa discutere del da farsi onde evitare il ripetersi di circostanze simi

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE