1 minuto per la lettura
Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Avellino ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.
E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i militari della Stazione di Solofra, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti, iniziavano immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale deferivano alla competente Autorità Giudiziaria una due soggetti, un 50enne e un 45enne della provincia di Reggio Calabria.
Nel corso delle accurate indagini, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti dei predetti che avevano fraudolentemente pubblicato su un noto sito online la vendita di un escavatore ad un prezzo oltremodo vantaggioso. L’acquirente, ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, convinto si trattasse di una buon affare non esitava a versare la somma pattuita mediante ricarica su carta prepagata. Ma una volta incassato il denaro i “venditori” facevano perdere le proprie tracce.
L’attività condotta dai militari dell’Arma consentiva di identificare i due soggetti che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuti responsabili di truffa on-line.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA