1 minuto per la lettura
I Vigili del Fuoco di Avellino, durante la giornata di ieri 28 dicembre, sono stati impegnati in diversi interventi di soccorso, tra cui diverse chiamate per incendi che riguardano le canne fumarie dei camini.
Uno in particolare subito dopo le ore 18’00, si è sviluppato alla frazione di Bellizzi, ad Avellino, dove le lingue di fuoco che fuoriuscivano dal comignolo, erano ben visibili anche da lontano. In questo caso, come negli altri, le fiamme sono state spente ed evitato il peggio.
Nel tardo pomeriggio, si è sviluppato un grosso incendio di bosco che riguarda la montagna di Montevergine. Nell’imbrunire, quando le fiamme erano ben visibili da Torrette di Mercogliano e dintorni, la sala operativa del Comando di via Zigarelli, è stata oggetto di decine di telefonate, che segnalavano l’accaduto. Una squadra con due automezzi, si è prontamente portata sul posto; ma il calare della sera e la zona impervia, rendono le operazioni di spegnimento molto difficili.
Intorno alle ore 19’00, si è verificato un incidente stradale, sull’Autostrada A 16, Napoli – Canosa, in direzione Napoli, al Km. 20,200, nel territorio del comune di Tufino, tra due autovetture. Nel violento impatto, rimanevano incastrate nell’abitacolo di una delle due auto, tre persone, due donne ed un uomo. Si è reso necessario dover tagliare le lamiere per estrarle, e consegnarle ai sanitari del 118, che ne disponevano il ricovero in ospedale per le cure del caso. I due occupanti l’altro veicolo, non riportavano grosse conseguenze e venivano controllate sul posto. I veicoli sono stati messi in sicurezza.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA