2 minuti per la lettura
Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella in occasione delle numerose sagre e feste popolari che in questo periodo attirano turisti anche dalle province limitrofe. Particolare attenzione, oltre che alla prevenzione dei reati, anche alla sicurezza stradale, in modo particolare alle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di gravissimi incidenti.
L’impiego maggiore di Carabinieri, è stato preordinato a Montemarano, in occasione della “Festa dell’Aglianico”.
L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di due persone denunciate in stato di libertà, due patenti ritirate, due autovetture sequestrate ed una serie di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.
Nel corso di alcuni posti di controllo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella sorprendevano un 39enne ed un 60enne che si erano messi alla guida dopo aver abusato di alcolici.
Nello specifico, in Montemarano, ad un 39enne fermato alla guida di autoveicolo e sottoposto all’alcoltest, veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l: oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto, che sarà confiscata. Nel corso del servizio veniva altresì sorpreso il passeggero di un’autovettura fermata, lanciare dal finestrino un involucro. Tale azione, per quanto fulminea, non sfuggiva all’occhio dei militari operanti che, recuperavano l’involucro contenente della marijuana: il 28enne veniva pertanto segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 e la droga sequestrata.
Nel corso di un posto di controllo effettuato a Chiusano di San Domenico, sempre dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella procedevano al controllo di un 60enne: invitato a sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l: anche per lui scattava dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’autovettura per la confiscata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA