1 minuto per la lettura
Il direttora della Caritas Avellino, Carlo Mele, lancia un appello per l’emergenza post- terremoto nel Lazio e nelle Marche: “Gli ultimi aggiornamenti sul sisma ci raccomandano di “NON” promuovere raccolte alimentari o altri generi, di “EVITARE” di recarsi adesso sul posto con volontari.
Molte associazioni, Comuni, Parrocchie ci contattano per sapere come muoversi, e ci chiedono di COORDINARE questo momento, finalizzando l’impegno ad unirsi e a rispondere secondo le reali necessità della popolazione colpita dal sisma.
Abbiamo pensato di mettere a disposizione il nostro conto corrente postale n° 14434831 – intestato alla CARITAS DIOCESANA DI AVELLINO dove poter far confluire le offerte a favore della comunità colpita dal SISMA del CENTRO ITALIANA, da utilizzare successivamente per finanziare un progetto sociale da realizzare sul posto.
Chi vuole può contattarci al n° 0825 760571 per poter partecipare nella fase progettuale.
Per le associazioni che hanno fatto le raccolte alimentari e/o altri generi di prima necessità, che non hanno potuto consegnare quanto raccolto, consigliamo di utilizzare i generi donandoli alle realtà locali che gestiscono mense gratuite o distribuiscono pacchi viveri a famiglie bisognose”.
Intanto resta Pienamente operativo il campo base allestito dalla Protezione civile della #RegioneCampania ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, come richiesto dal Comitato Operativo e dal Dipartimento nazionale.
Il campo è al servizio di tre frazioni: Faeto, Spelonga e Colle ed è dotato di tutti i servizi essenziali. La Regione Campania prosegue l’assistenza sui luoghi del #sisma in h24 con i suoi volontari.
Nel dettaglio è fornito di:
– 41 tende per 250 persone;
– cucina da campo per 250 pasti/ora;
– 2 celle frigo;
– illuminazione esterna ed interna;
– tendostruttura riscaldata per mensa;
– 30 automezzi;
– 68 volontari;
– 5 Unità Cinofile per la ricerca dei dispersi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA