1 minuto per la lettura
Nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio, i militari della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e commercio di prodotti recanti segni falsi.
Nell’ambito di tali servizi, nella giornata di ieri due cittadini extracomunitari sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili di false dichiarazioni sulla propria identità.
In particolare, in Lacedonia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno effettuato un controllo sugli autobus di linea provenienti da Napoli e diretti a Foggia, servizio che nei mesi scorsi ha già dato positivi risultati.
Questa volta sotto la lente dei militari sono finiti quattro extracomunitari sprovvisti di documenti di riconoscimento. Per verificare la loro esatta identità, accompagnati in Caserma, venivano sottoposti a fermo per identificazione, al termine del quale si accertava che due di loro erano sprovvisti di regolare permesso di soggiorno ed avevano fornito ai militari operanti false dichiarazioni sulla propria identità. Per tale motivo, i predetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Inoltre, nel corso dei controlli, occultati nel bagagliaio dell’autobus sono stati rinvenuti due zaini contenenti diversi CD/DVD privi del marchio S.I.A.E. nonché vario materiale occorrente per la contraffazione di abbigliamento sportivo di note case produttrici.
Sono in corso accertamenti per stabilire di chi fosse tale merce che è stata sottoposta a sequestro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA