1 minuto per la lettura
Promuovere strategie condivise tese non solo al contrasto, ma anche alla prevenzione, del fenomeno della violenza sulle donne, purtroppo in espansione sul territorio irpino.
Nasce da questo proposito il protocollo d’intesa firmato ieri pomeriggio a Palazzo di Governo alla presenza del Prefetto di Avellino Carlo Sessa, del Questore Luigi Botte, del Comandante dei Carabinieri, Franco Di Pietro,
dell’assessore regionale alle Pari Opportunità Lucia Fortini e della Consigliera di Parità della Provincia di Avellino Mimma Lo Mazzo.
Presenti anche referenti di tutti gli altri soggetti coinvolti, dal Comune di Avellino, Inail, Direzione Territoriale del Lavoro, Ufficio Scolastico Provinciale, Ordine degli Avvocati, Ambiti Territoriali Sociali, Centri Antiviolenza, Case Rifugio per Donne Maltrattate e organizzazioni sindacali di categoria.
“Una metodologia efficace ed efficiente per fare rete grazie alla presenza di diversi interlocutori, per combattere ogni forma di violenza a sopruso sull’universo femminile”. Così saluta la firma dell’intesa l’assessore Fortini sottolineando che, seppur la Regione non è tra i firmatari del protocollo, ha voluto manifestare la propria presenza e il proprio sostegno.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA