1 minuto per la lettura
Negli ultimi fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, oltre ai regolari servizi di controllo del territorio, hanno effettuato i necessari dispositivi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in concomitanza con i vari incontri sportivi, specie di calcio minore, disputati negli impianti sportivi dell’Alta Irpinia, per mantenere la categoria o ambire alla promozione a quella superiore.
In particolare, durante lo svolgimento della partita del “Vincenzo Nigro Bagnoli – Virtus Volturara”, semifinale playoff del campionato di Prima Categoria, sul campo “Vittorio Gatti” di Bagnoli Irpino, è stato necessario l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, presenti sul posto per servizio di ordine pubblico, perché un gruppo di giovani accesi tifosi ospiti, aveva indirizzato una serie di cori offensivi ed insulti avverso la tifoseria locale. In particolare, uno dei tifosi aveva iniziato a minacciare di morte i tifosi locali, creando i presupposti per uno scontro tra le opposte tifoserie.
Immediatamente intervenivano i Carabinieri per sedare gli animi e mettere fine ai disordini, evitando così che lo scontro verbale potesse sfociare o degenerare in uno scontro violento.
In evidente stato di ubriachezza, un facinoroso, che si rifiutava di fornire le proprie generalità, veniva accompagnato in Caserma. Dopo essere stato identificato, per lo stesso scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dei reati di minacce aggravate e rifiuto di fornire indicazioni sulla identità personale.
Al 39enne di Volturara, pregiudicato, veniva altresì contestata la violazione amministrativa prevista per l’ubriachezza molesta e scattava a suo carico la proposta per l’emissione del DASPO, il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA