3 minuti per la lettura
In un crescendo di emozioni e di soddisfazioni, di riconoscimenti e di attestati di stima, la Tonno Callipo compie un altro passo in avanti, perché sui giallorossi si accendono anche i riflettori dal Sol Levante. Accade così che arrivi una troupe televisiva per conto di un’importante emittente televisiva giapponese, per seguire gli allenamenti dei giallorossi e avrà modo di apprezzare il calore del pubblico vibonese mercoledì 3 novembre nella sfida tanto attesa del PalaMaiata contro l’Allianz Milano che vedrà Nishida di fronte al connazionale Ishikawa, compagni di Nazionale e avversari per la prima volta in Superlega.
LA LINK JAPAN TV A VIBO
Tre giorni esclusivi per la troupe di Link Japan Tv composta da due inviati e un operatore di ripresa che stanno ammirando da vicino le prestazioni del gruppo giallorosso e soprattutto del beniamino giapponese Nishida. L’occasione permetterà di far apprezzare ai giornalisti i prodotti gastronomici della città e della Calabria. In più le bellezze architettoniche del territorio faranno da cornice ai servizi che saranno realizzati con Nishida e il gruppo squadra per i borghi caratteristici della nostra comunità.
La troupe televisiva che curerà il servizio per la Tv giapponese sta seguendo gli allenamenti della squadra di coach Baldovin, con obiettivi puntati soprattutto sul connazionale Nishida. L’opposto della Callipo ha subito attirato le attenzioni dei media di casa, confermando tutte le grandi potenzialità sul suo conto. Di riflesso si accenderanno le luci della ribalta anche su Vibo Valentia e le sue bellezze, tra l’altro nell’anno della proclamazione di Capitale del Libro. Sarà una tre-giorni in cui gli inviati giapponesi effettueranno servizi speciali su Nishida e sulla Tonno Callipo, avendo quindi modo di raccontare tutto su questa comunità sportiva.
BRAND IN CRESCITA
La pallavolo della Tonno Callipo, il suo brand, gli sponsor di maglia, quelli presenti all’interno del palasport e sui led a bordo campo, dunque, diventano prodotti da esportazione anche in Giappone per promuovere il turismo verso Vibo e la Calabria e aprire nuovi canali di comunicazione per l’export del Made in Calabria. Tutto questo proprio nei giorni in cui l’indagine social dell’autorevole Iquii Sport sulla Superlega ha evidenziato la crescita tangibile della fanbase della Tonno Callipo Calabria Vivo Valentia con il 4° posto finale tra le società di A1 in crescita (+16,84%). Nella classifica complessiva Vibo si attesta al 7° posto con 65 mila followers (+16,84%), considerando gli importanti numeri sui social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Su Instagram la società vibonese consolida i propri 37,2 mila follower (+20,81%) e sale al 6° posto, tendenza confermata anche su Twitter con il 6° posto (7,1 mila) e dove continua la crescita del +21,90%. Buoni numeri ancora su Facebook (18,7 mila i Mi Piace alla pagina ufficiale del club, 19.466 invece le persone seguono la Pagina) con posizione finale al 6° posto.
Su YouTube, invece, crescita del 52,11% con 2,2 mila seguaci pronti a sostenere la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Soddisfazioni anche per lo sponsor tecnico Zeus di Tonno Callipo che nella classifica dei brand sport della Superlega raggiunge i 65 mila followers (+16,84) grazie all’appeal della società calabrese.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA