Benjamin Patch, nuovo opposto della Tonno Callipo
1 minuto per la letturaClasse 1994, proviene dalla squadra del BYU Cougar Volley che ha da poco terminato il campionato NCAA perdendo la finale contro Ohio
VIBO VALENTIA – Ancora un colpo di mercato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società del presidente Pippo Callipo ufficializza l’acquisto dell’opposto americano Benjamin Patch.
Classe 1994, nativo dello Utah, il nuovo opposto giallorosso rappresenta uno dei migliori talenti a stelle e strisce, ma non solo, degli ultimi anni. Messosi in luce nei college americani e anche, e soprattutto, con le nazionali giovanili USA, Patch si accinge ora ad esordire anche nella nazionale maggiore degli Stati Uniti nella World League che inizierà a breve.
Benjamin proviene dalla squadra del BYU Cougar Volley che ha da poco terminato il campionato NCAA perdendo la finale contro Ohio (così come è accaduto, peraltro, nella scorsa stagione 2016) e per il nuovo posto due della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà la prima esperienza all’estero.
Patch vanta anche numerose partecipazioni a competizioni internazionali con le nazionali giovanili USA: nel 2012 ha guidato la nazionale statunitense alla vittoria del campionato continentale Junior Norceca laureandosi come MVP della manifestazione. Patch ha inoltre partecipato anche ai Mondiali Juniores del 2013 in Turchia e ai campionati Panamericani del 2015. E ora dal 2 giugno, inizierà il suo percorso di con la nazionale maggiore nella World League con gli USA che giocheranno le prime partite del Girone B in Serbia insieme ai padroni di casa, al Canada e al Belgio dei neo compagni di squadra Verhees e Lecat.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA