Giuseppe Fanelli bomber del Piscopio in evidenza fra i Dilettanti di Calabria
INDICE DEI CONTENUTI [Mostra]
Fra i bomber dei Dilettanti in Calabria un ruolo di rilievo spetta a Giuseppe Fanelli. Classe 1983, il prossimo 27 aprile del 2025 compirà 42 anni. Ma l’età è un dettaglio, perché con il passare delle stagioni il bomber vibonese segna sempre con una certa frequenza. Nel torneo di Prima categoria fra Pizzo prima e Piscopio adesso sono già 13 i gol siglati nel girone C. Ennesima stagione in doppia cifra per l’ex attaccante della Vibonese, alla 25ª annata in campo. Ha iniziato, appunto, con la Vibonese in Serie D nella stagione 2000/01, dopo aver fatto faville nel Settore giovanile, e da circa 15 anni è fra i bomber più prolifici e richiesti sul mercato.
Fanelli bomber da 150 gol in Prima categoria tra i Dilettanti di Calabria
Nel torneo di Prima categoria Peppe Fanelli sta facendo la differenza fra i Dilettanti di Calabria confermandosi un bomber micidiale. È l’ottava stagione che affronta in questo torneo e con la doppietta siglata sabato 12 aprile al Bivongi Pazzano è arrivato a quota 150 reti nella stagione regolare. Un numero consistente di marcature realizzate in 177 gare di Prima categoria. Per Peppe Fanelli, in questo torneo, una media straordinaria di 0,85 reti a partita. Ma non solo: in generale questa è la 13ª stagione di fila in doppia cifra.

Piscopio: ambiente ideale per Fanelli bomber di rilievo dei Dilettanti di Calabria
La squadra vibonese del Piscopio sabato 12 aprile ha frenato la corsa del Bivongi Pazzano, proveniente da 10 risultati utili di fila. Nel 4-2 finale, doppietta di Peppe Fanelli. Gol di testa su assist al bacio di Francesco Germolè e raddoppio da opportunista su errore di un difensore. Per il centravanti vibonese sono 9 gol in maglia giallorossa nelle ultime nove gare. La squadra è allenata da Mario Spina, altro personaggio storico del calcio calabrese. E in organico c’è un altro bomber di rilievo dei Dilettanti, vale a dire Enzo Nesci. Qualche mese addietro la mossa di mercato del dinamico ds Fiorillo ha portato Peppe Fanelli a indossare la maglia del Piscopio e adesso la squadra è in corsa per entrare nei play off. Il tutto in un girone equilibrato, difficile, competitivo, con diverse squadre in corsa per vincere.
Una carriera ricca di gol e promozioni
Oltre 500 presenze in carriera (fra Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria) per Peppe Fanelli, vicinissimo alle 250 marcature (considerando la stagione regolare, escluse coppe e spareggi). Al ruolino impressionante tenuto in Prima categoria (177 presenze e 150 reti) aggiunge anche i piazzamenti di squadra. Ha vinto 4 volte il campionato (Rombiolese, Città Rosarno, Parghelia e San Nicola da Crissa). Ma nelle ultime sette stagioni, oltre a queste 4 promozioni ci sono un 2°, un 3° e un 4° posto sempre con il Parghelia. Vicinissimo alle 42 primavere, Peppe Fanelli sa regalare sempre e puntualmente grandi emozioni. E continua a segnare a raffica. Una certezza e una sentenza fra i Dilettanti di Calabria.
LEGGI ANCHE: Filippo Rascaglia bomber da 300 gol fra i Dilettanti di Calabria
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA