Un momento della cerimonia a Roma
1 minuto per la letturaIl portale MondoTV24 nella persona del suo direttore Giuseppe Currado ha ricevuto il premio “Distinguersi per non estinguersi” nell’ambito della manifestazione “Calabria che lavora”. La cerimonia si è svolta negli scorsi giorni presso la Sala Stampa Montecitorio della Camera dei Deputati, nell’ambito della Conferenza di Presentazione della XXII edizione del Premio.
Il portale internet è stato premiato per il modo che ha di interagire con la gente, per i diversi ambiti in cui si è specializzato, per il servizio offerto al territorio e per l’impegno profuso a Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana.
Il Premio viene organizzato da Giulio Buccinà e Anna Patania con la direzione artistica di Franco Buccinà che si occupa dei progetti insieme al Prof. Cianciarelli e al Premio Nobel Chen Yang ,del gruppo Artemisia medicina nonché al Dott. Giuseppe Di Francia, direttore di Caposperone Resort.
«Sono onorato – ha dichiarato Currado – per questo riconoscimento che va a premiare una idea mia e di altri amici: Lorenzo Porcini, Marco Macrì, Andrea Martinelli e Giuseppe Scuccimarri». Idea «nata e cresciuta in punta di piedi e che adesso è un punto di riferimento per chiunque cerchi una informazione obiettiva nell’ambito dello spettacolo e della televisione, settori in cui proliferano la cattiva informazione e le fake news».
«Sono felice – ha concluso – che la risposta a un determinato modo di fare giornalismo venga da una realtà del Sud, in particolare dalla Calabria e da Vibo Valentia. Come recita il premio, “distinguersi per non estinguersi”, felici di aver dimostrato che dal Sud Italia possano partire idee vincenti».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA