Il comune di Rombiolo
1 minuto per la letturaROMBIOLO – Una festa di compleanno (il festeggiato compiva 18 anni) con un numero di invitati spropositato in una casa privata. Un evento che non è passato inosservato al punto che un solerte cittadino ha avvisato il sindaco Domenico Petrolo.
Questi ha chiamato i diretti interessati invitandoli a smobilitare in quanto si stavano violando le norme anti-covid, minacciando, in caso contrario, l’intervento delle forze dell’ordine.
Il “consiglio” è stato immediatamente accolto. Ciò a dimostrazione di come «l’attenzione dell’amministrazione verso il contenimento del contagio – ha affermato il primo cittadino di Rombiolo – sia alto. Per far capire la nostra disponibilità, io e gli altri esponenti della Giunta abbiamo messo a disposizione i nostri numeri di telefono personali e non quelli d’ufficio. Inoltre – ha chiosato – ci sono stati diversi interventi, sempre da parte nostra, che hanno riguardato la consegna a domicilio di eventuali medicine che servivano a specifici cittadini. Le famiglie vengono seguite una per una».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Visto che questi episodi continuano quotidianamente forse sarebbe stato più saggio mandare le forze dell’ordine e sanzionare abolendo il buonismo, anche (e forse sopratutto) se si trattava di un amico, un sodale politico o un personaggio in vista.
Altri in seguito ci avrebbero pensato prima di fare una sciocchezza simile.
UP