Rocco Colacchio
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Rocco Colacchio è il nuovo presidente di Confindustria Vibo. Raccogliendo quella che lui stesso ha definito “una entusiasmante sfida” si appresta a ricoprire per il biennio 2017/2019 il ruolo di leader degli imprenditori vibonesi dopo aver ricoperto numerosi incarichi all’interno del sistema confindustriale.
Entrato a far parte degli industriali vibonesi nel 2007 raccoglie unanimità di consensi dapprima quale Presidente della Sezione Alimentare e successivamente in qualità di presidente del Gruppo Giovani che lo portano a ricoprire nello stesso periodo, in quanto eletto, anche la carica nazionale di consigliere del Comitato Centrale dei Giovani Industriali.
Nel corso dello scorso quadriennio si conferma elemento essenziale nella compagine di vertice di Confindustria quale vicepresidente ed i suoi impegni associativi aumentano dato che, durante il mandato di presidente dei Giovani, viene nuovamente chiamato a guidare la Sezione Alimentare promuovendo e realizzando la prima Rete d’Imprese calabrese nel settore agroalimentare “Calabria di Gusto” di cui è attualmente Presidente.
Rocco Colacchio è il settimo presidente dell’Associazione degli Industriali, incarico precedentemente ricoperto dall’uscente Filippo Callipo (1995/1999 e 2015/2016), Rocco Letizia (1999/2003) Vincenzo Restuccia (2003/2007), Domenico Arena (2007/2011) e Antonio Gentile (2011/2015).
Nel corso dell’assemblea l’elezione è stata salutata con corale ed unanime favore da parte di tutti i presenti che hanno manifestato sentimenti di apprezzamento e fiducia nei confronti di un imprenditore concreto e determinato a sostenere con forza la voce degli imprenditori vibonesi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA