Un momento delle esequie del senatore Antonino Murmura
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Si sono svolti, nel pomeriggio, a Vibo Valentia i funerali di Antonino Murmura, ex senatore e sottosegretario di Stato, morto nella notte di lunedì scorso per un infarto nell’ospedale cittadino.
La cerimonia è stata celebrata dal vescovo emerito della diocesi di Lamezia Terme, Vincenzo Rimedio, che nel corso dell’omelia ha parlato dell’indole politica dell’ex senatore democristiano che, nel 2012, aveva aderito al Partito democratico.
Tra i presenti alle esequie anche la senatrice Doris Lo Moro, in rappresentanza del presidente del Senato Pietro Grasso, che si è soffermata sul carattere di Murmura ricordando «il suo profondo senso delle istituzioni e dei valori della Costituzione, nonché il suo attaccamento alla sua terra e in particolare al Vibonese che, era riuscito a far diventare provincia nel 1994».
In mattinata migliaia di persone hanno reso omaggio alla camera ardente allestita nel palazzo municipale di Vibo Valentia, città di cui Murmura fu più volte sindaco.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA