Il sindaco Giordano e l'artista Teresa Sorrentino
1 minuto per la letturaMILETO (VIBO VALENTIA) – Un omaggio offerto nel segno del rafforzamento del senso della patria e dell’unità nazionale quello che un’artista miletese ha inteso fare alla comunità cittadina per il tramite del sindaco della città Salvatore Fortunato Giordano, che l’ha direttamente ricevuto.
Teresa Sorrentino, infatti, – artista che spesso ha realizzato opere particolari dalla forte valenza emotiva – ha voluto realizzare appositamente per la festività del 2 giugno, Festa della Repubblica, una rosa gigante con i colori della bandiera italiana. L’opera è realizzata interamente a mano e in “Fommy” uno speciale materiale in gomma.
«È l’Italia che rifiorisce – si rende noto nel descrivere la realizzazione – che sboccia dopo un lungo periodo di chiusura. Un pensiero di libertà che l’artista ha pensato di condividere con la comunità di Mileto».
La rosa è stata consegnata al primo cittadino, Giordano, che l’ha ricevuta nel proprio ufficio direttamente dalle mani dell’artista miletese: «Il fiore dell’amore per eccellenza che rappresenta un sentimento che l’artista come l’amministrazione prova per la rinascita della propria nazione».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA