Il sindaco Giuseppe Barilaro
1 minuto per la letturaIl sindaco di Acquaro Giuseppe Barilaro ha annunciato un corso per selettori e seleconduttori per fronteggiare l’emergenza cinghiali
ACQUARO (VIBO VALENTIA) – Dopo le parole dello scorso 13 luglio – in occasione di un confronto pubblico sull’emergenza cinghiali a Piani di Acquaro – l’amministratore del predetto centro vibonese ha fatto seguire i fatti.
Giuseppe Barilaro, ha infatti pubblicato l’avviso pubblico diramato dall’Atc (Ambito Territoriale Caccia) VV2. Avviso con cui si ufficializza la possibilità – per ben 60 persone – di fare un corso di selettori e selecontrollori. Manna dal cielo per una problematicità (quella legata agli ungulati) tanto rilevante quanto concreta, con la soluzione che si è materializzata grazie all’ausilio del consigliere regionale Michele Comito e dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo (che il primo cittadino ha voluto ringraziare al pari della Regione Calabria e dell’Atc).
EMERGENZA CINGHIALI, IL SINDACO DI ACQUARO: DISPONIBILE L’AULA MULTIMEDIALE PER IL CORSO SELETTORI
Il capo dell’esecutivo acquarese ha tra le altre cose messo a disposizione (per i residenti del suo comune e circondario) un’aula multimediale in cui gli iscritti potranno seguire il corso – sviluppato in un unico modulo – che si svolgerà online. «Una risposta pronta e decisiva, a chi da anni segnala danni alle proprietà, agli appezzamenti agricoli» l’ha definita il sindaco: i fatti, considerando anche la tempestività e il modus operandi, gli danno ragione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA