X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Il presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, Rino Putrino, dopo la diffusione della notizia riguardante il contagio da coronavirus di uno dei consiglieri comunali (LEGGI), ha voluto tranquillizzare quanti hanno frequentato negli ultimi giorni il civico consesso e i suoi componenti.

Putrino chiarisce di aver «personalmente provveduto ad interloquire immediatamente già nel primo pomeriggio di sabato, con le Autorità Sanitarie dell’Asp, deputate ad emettere eventuali provvedimenti in merito a tamponi collettivi piuttosto che di altra natura» da questo punto di vista «nessun provvedimento è stato emesso dall’Asp nei confronti dei Consiglieri Comunali, proprio perché non se ne ravvedono le ragioni del caso. Da quanto risulta al sottoscritto, sono da considerarsi “da attenzionare”, solo i contatti che il collega consigliere ha avuto da mercoledì 28 ottobre in poi in quanto al tampone effettuato il giorno martedì 27, lo stesso risultava essere Negativo, e la seduta dell’assise si è tenuta lunedì 26».

Alla luce di ciò «i sanitari responsabili dell’Asp, non hanno ritenuto necessario assolutamente perché “non motivato“ disporre un tampone anche per gli altri».

In conclusione, «verificate le condizioni di salute attuali del collega assolutamente asintomatico e comunque sottoposto a quarantena obbligatoria, tutto il Consiglio Comunale, e tutta l’Amministrazione, auspicano ed augurano al consigliere contagiato tempi rapidi di guarigione e uno stato di salute tale da consentire al più presto un ritorno all’attività professionale prima e politica poi».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE