La docente dell'Unical Pina Puntillo
2 minuti per la letturaComune di Vibo, si completa la giunta, per l’assessorato al Bilancio il sindaco Enzo Romeo punta sulla docente dell’Unical Pina Puntillo
VIBO VALENTIA – Dopo giorni di riflessioni e di valutazione di curricula, il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, ha nominato la titolare dell’assessorato comunale al Bilancio. L’ultimo tassello che mancava al completamento della squadra di governo della città capoluogo di provincia è una donna e si chiama Pina Puntillo.
La nuova guida dell’assessorato al Bilancio di Vibo Valentia è cosentina, ha 53 anni, e possiede uno score professionale importante. Pina Puntillo è laureata in economia aziendale, ha conseguito diversi master ed è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Cosenza. Pina Puntillo è anche docente all’Università della Calabria (Unical) di Rende ed è una esperta nella gestione finanziaria degli enti locali.
VIBO, L’ASSESSORATO AL BILANCIO AFFIDATO A PINA PUNTILLO
Con la nomina di Pina Puntillo all’assessorato al Bilancio, si completa dunque la squadra di governo del primo cittadino di Vibo Valentia Enzo Romeo. Squadra che comprende in totale nove assessori cui si sono aggiunti anche tre consiglieri delegati che non fanno parte della giunta ma che si occuperanno di alcuni settori specifici. Al neo assessore adesso spetterà il compito, tra gli altri, di proseguire nel solco del risanamento delle casse comunali già avviato dalla precedente amministrazione guidata da Maria Limardo. Una strada quasi obbligata soprattutto dopo il dissesto degli scorsi anni e le difficoltà economico-finanziarie del Comune.
L’annuncio della scelta dell’ultimo componente dell’esecutivo municipale sarà ufficialmente reso pubblico domani, 30 luglio 2024, dallo stesso sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo nel corso della seduta del consiglio comunale in programma a Palazzo Luigi Razza a partire dalle ore 16. Non è escluso che la stessa Pina Puntillo possa essere presente alla seduta consiliare che né sancirà l’ufficiale entrata in azione come assessore al Bilancio nella neonata amministrazione di Enzo Romeo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA