La lista di candidati a sostegno di Giordano
2 minuti per la letturaUn volantino anonimo apparso poco dopo la fine del comizio attacca la lista di Giordano, il sindaco uscente di Mileto non ci sta, denuncia e ferma la propria campagna elettorale
MILETO (VIBO VALENTIA) – Irrompono i fattori esterni nella campagna elettorale per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale di Mileto. Ulteriore tensione aggiunta ad una corsa elettorale già con il fiato sospeso come se non bastasse la spada di Damocle che pende sul comune per via del possibile scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
A denunciare l’accaduto, annunciando al contempo la sospensione delle attività elettorali della propria lista, è il sindaco uscente e candidato in cera della riconferma Salvatore Fortunato Giordano che affida il proprio sfogo a Facebook. «Alla fine del comizio – spiega Giordano in un post pubblicato poco dopo la mezzanotte del 31 maggio trascorse poche ore dalla fine del comizio tenuto a Mileto in Piazza Italia – ignobili persone hanno diffuso un comunicato anonimo tipo volantinaggio, sulla falsariga di quelli pubblicati sul blog Iacchitè e su quelli diffusi durante la nostra consiliatura. I protagonisti sono sicuramente sempre gli stessi».
Questa mattina, 1 giugno 2024, Giordano, come annunciato sempre nel suo post social, ha sporto formale denuncia alla stazione dei Carabinieri di Mileto. Nel suo post aveva precisato che nel volantino «alcuni componenti della mia lista vengono presi di mira, con falsità enormi e ricostruzioni strumentali al solo scopo di offenderli e di offendere lo scrivente». Alla luce di quanto accaduto per Giordano e la sua squadra «la campagna elettorale a causa di questi attacchi violenti e anonimi non può più essere condotta con serenità». Da ciò la diretta conseguenza con la clamorosa decisione di fermare l’attività pubblica: «Pertanto – ha concluso – sospendiamo ogni attività e invitiamo i Cittadini a riflettere molto sul clima che si è creato».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA