Giuseppe Mangialavori
1 minuto per la letturaIl deputato Giuseppe Mangialavori ha annunciato con un video sui social l’imminente stanziamento di alcune decine di milioni di euro per le opere pubbliche del Vibonese
VIBO VALENTIA – Un breve video realizzato una volta uscito dalla sede del Ministero per le infrastrutture e dei trasporti per annunciare un finanziamento a sette zeri che riguarderà non solo la città capoluogo ma buona parte della Provincia.
Parla di giornata importante per il Vibonese, Giuseppe Mangialavori, e rimanda tutti alla conferenza stampa in programma il prossimo sabato mattina all’hotel 501. Nel video (CLICCA PER VEDERE IL VIDEO) poche parole senza svelare quasi nulla sul contenuto dell’emendamento presentato a suo tempo.
L’ANNUNCIO DI MANGIALAVORI SULL’ARRIVO DI MILIONI DI EURO PER LE OPERE PUBBLICHE NEL VIBONESE
«Si è concluso un iter lungo, partito con la Finanziaria, con la presentazione e l’approvazione di un mio emendamento – ha affermato – e oggi si è concretizzato l’accordo di programma tra il Ministero, la Regione Calabria e la Provincia di Vibo».
Nessuna cifra viene annunciata. Tuttavia, scavando un po’ emerge che questa potrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro e che i finanziamenti riguarderanno, come detto, numerosi centri del territorio in ordine alla realizzazione o adeguamento di opere pubbliche. Quali, allo stato, non è dato sapere e lo stesso deputato di Forza Italia, nonché coordinatore regionale del partito azzurro, contattato telefonicamente non si è, com’era comprensibile, sbottonato.
Ad ogni modo, dalla sua comunicazione si evince anche un altro aspetto: ad essere soggetti attuatori saranno la Regione Calabria e la Provincia di Vibo Valentia. Toccherà, dunque, a questi due enti coordinare tutte le attività connesse alla realizzazione delle infrastrutture che si andranno a realizzare.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA