Il Trenino del Capo
1 minuto per la letturaRICADI – Una decisione importante, quella presa dagli albergatori di Grotticelle: niente più pulmini, sarà il celebre Trenino del Capo a farsi carico dei turisti su e giù dalla spiaggia. Una scelta di buon senso e di notevole maturità civile.
Il traffico al mare è da sempre un fenomeno increscioso: impervie salite intasate di bus e minibus, che oltre a deturpare il territorio, acuiscono l’inquinamento acustico e atmosferico. L’obiettivo del Consorzio Turistico Grotticelle è quello di «decongestionare il traffico, eliminando circa dieci bus, e rispettare le disposizioni Covid19».
Certamente, in un trenino aperto e di dimensioni spaziose, il contatto fisico si riduce molto e la distanza di sicurezza si rispetta con più facilità e comodità. Iniziativa che riscuote l’entusiasmo dei turisti.
D’altronde, è molto più suggestivo viaggiare su un trenino dalle tinte tipicamente marinare, accarezzati dalla brezza del mare. Il Consorzio Turistico punta, in tal modo, sulla salubrità dell’aria, in una stagione complessa e inusuale, ma soprattutto delicata e a rischio focolai. Sono le piccole scelte e i comportamenti di routine a scongiurare il maggior numero di rischi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
L IDEA LO DATA IO PASQUALE cupigroupsrl@gmail.com
GLI DEI DI CAPO VATICANO .. FINALMENTE HANNO DATO LUSTRU DI CONTEMPORANIETA’ !! ALLA NUOVA GENERAZIONE FUTURA AVRANNO ALTRE IDEE E PER DARE IL WELCOME .AI TURISTI CON ESTREMA GENTILEZZA , OSPITALITÀ E NON PIÙ QUELLE FACCE CON LA SIGARETTA DI LATO SULLA BOCCA !! UN’ALTRA ERA ..QUELLA DEL CHI SIAMO !! NON ” E TUU CUU SIII ” . Dobbiamo estendere la visuale e fare squadra e non fare tutti le stesse cose uguali agli altri ..ma confrontarci con i big del turismo mondiale!! Ora serve vie di comunicazione nuove .. collegamenti con imbarcazioni andata e ritorno dal. Aereoporto Lamezia terme ..E UN ORGANIZZAZIONE DI OSTES VESTITE CON DIVISE TIPICHE CALABRESI IN OGNI PUNTO DI INFOTURISTICO AL CAMPO DI AVIAZIONE SS 18 VIBOCENTER,PUNTO INFORMAZIONI TURISTICO NELL AREA DI SERVIZIO AGIP A2 ,USCITA PIZZO ,USCITA SANT ONOFRIO ,USCITA MILETO SUBITO LAVORI DI COSTRUZIONE DI DUE KM DI STRADA PER ARRIVARE DA NATUZZA FONDAZIONE PARAVATI ,UN PUNTO INFORMAZIONI TURISTICO AL BIVIO DI ZUNGRI ,MESIANO ,USCITA ROSARNO MILETO con sistemi sofisticati digitali e aree di interesse naturalistico rurale con mappe e siti borghi dei paesi che sono sconosciuti pure ai vibonesi stessi che non conoscono le meraviglie dei luoghi intatti disabitati da 30 anni di politici che parlano il dialetto al parlamento europeo .NUOVE facce fatta di gente comune che ha esperienza e conoscenza del territorio vibonese sia in fatto di essere in Calabria che può dare 100 MILIONI A STAGIONE DA MARZO A OTTOBRE ..NON 15 GG ..
Per la sicurezza dei vacanzieri poi bisogna assumere DONNE ragazze che se la cavano più degli uomini a contrastare i BRANCHI DI TAMARRI che vanno in giro a gettare vergogna su l opinione generale del turista che arriva con la famiglia con donne e bambini ragazze che debbono girare libere ,no che debbono avere paura che gli possa succedere di tutto in un territorio dove non esiste UNA DISCOTECA che a raccontarlo non ci crede nessuno che NOI abbiamo creato lo spettacolo della DANCE 1994 2000 2010 ..METROPOLIS A CAPO VATICANO _ OLD WELL BAIA RIACI __ REBUS 1 _ CASABLANCA NUMBER 1 _ PUNTA CANA _ E BLU INN A ZAMBRONE_e la prima discoteca 1977 EDEM MY A MILETO SS 18 by PEPPINO DJ_ CHIUSE PER MOTIVI DI LITIGI TRA RIVALI DI DONNE !! ORA CHE GIÀ LE RAGAZZE SONO GIA SVEZZATE A 14 ANNI ALTE 1,80 e non si fanno problemi invece no sembra che avere = possedere come se fosse che la donna non sappia comportarsi .
SALUTO GIANFRANCO ..CHE PUÒ PRENDERE DECISIONI GESTIONALI D AVANGUARDIA SUL TERRITORIO per poter aprire le SPIAGGE CHIUSE ABUSIVAMENTE !! FORMICOLI CHIUSA ,EDEN CHIUSA ,SANTA MARIA CHIUSA ,SALINE CHIUSA ,REBUS CHIUSA ,MARCELLINO PARGHELIA CHIUSA ecc .. GIANFRANCO LA TORRE SUL BOING 747 CI DEVI INCOLLARE LA BOTTIGLIA DELL AMARO DEGLI DEI ..E NATUZZA I PARAVATI NON TONNO CINESE DI CALLIPO CHE INQUINA IL LAGO ANGITOLA E LA COSTA ..COSTA CROCIERE DEVE PARCHEGGIARE SOTTO IL FARO ..SPENTO …ACCENDILO !!!