Il sindaco Antonio Landro e il vicesindaco Tommaso Belvedere
1 minuto per la letturaBandiera blu a Parghelia, Il commento del sindaco: “Adesso viene la parte più difficile: mantenere elevato lo standard, ma noi siamo pronti”
PARGHELIA (VIBO) – Mare cristallino, spiagge incantevoli, luoghi incontaminati e soprattutto puliti. Un piccolo scrigno che Parghelia ha vantato per anni e che adesso le viene riconosciuto con l’assegnazione dell’ambito riconoscimento della Bandiera Blu. Ma in generale è tutta la costa del piccolo borgo turistico della provincia di Vibo Valentia che merita una menzione speciale. Con questa new entry, salgono quindi a due le località del Vibonese vito che la vicina Tropea si riconferma nella lista. D’altronde, lo aveva annunciato appena pochi giorni fa l’ex sindaco Nino Macrì.
Ovviamente molto soddisfatto il sindaco Antonio Landro, presente stamani a Roma in occasione della premiazione: “Quando abbiamo appreso la notizia è chiaro che l’emozione è stata enorme. È un grande orgoglio ricevere un riconoscimento così importante che premia l’azione svolta dall’amministrazione comunale col prezioso supporto degli operatori di categoria. Noi avevamo presentato sei spiagge e ancora non sappiamo quale ha ricevuto l’ambito premio internazionale. Certo, adesso arriva la parte più difficile, vale a dire lavorare per mantenere elevato lo standard che ci ha consentito di raggiungere questo risultato. La voglia non ci manca e questo è un incentivo a fare sempre meglio”.
Tuttavia, qualche nube per il primo cittadino pargheliese ancora persiste ed è relativa alla questione che attiene al blocco delle concessioni marittime: “Ci auguriamo che la situazione si sblocchi positivamente in tempi stretti perché un centro come il nostro vive di turismo e questo fermo finisce col minare l’economia di un tessuto che dà lavoro a migliaia di persone e sostiene centinaia di famiglie”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA