1 minuto per la lettura
Allerta meteo arancione in varie parti della Calabria e nel Vibonese i sindaci di Joppolo e Nicotera decidono per la sicurezza: scuole chiuse
A seguito dell’allerta meteo arancione diramata oggi dalla Protezione civile regionale, nei comuni costiero-vibonesi di Joppolo e di Nicotera domani tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.
I due sindaci Giuseppe Dato per il comune di Joppolo e Giuseppe Marasco per Nicotera hanno ritenuto di agire per la sicurezza. Allertati dal bollettino meteo diramato dalla Protezione civile, il quale ha evidenziato criticità meteo marino costiera con piogge diffuse e temporali sparsi sul centro nord della costa tirrenica della Calabria, infatti hanno emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole.
ALLERTA METEO NEL VIBONESE, A NICOTERA SCUOLE CHIUSE E RINVIO DI DIVIN NICOTERA
Riguardo Nicotera, inoltre, si legge nella pagina social dell’ente comunale che anche l’evento “La DiVin Nicotera”, in programma per domani pomeriggio, 19 novembre 2022, è stato annullato.
Ricordiamo era previsto un convegno dal titolo: “Verso il riconoscimento europeo. Una grande opportunità per i viticoltori della Costa degli Dei”. A seguire, considerato il tema, una degustazione di vini a cura dell’Associazione Viticoltori Vibonesi e di prodotti locali nella centralissima piazza Garibaldi e Viale Castello.
GUARDA IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE CALABRIA SULL’ALLERTA METEO
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA