Il Comune di Nicotera
1 minuto per la letturaNICOTERA (VIBO VALENTIA) – Sono dieci i nuovi positivi nel comune medmeo. Il sindaco Giuseppe Marasco ha infatti appreso dall’Asp della presenza a Nicotera Marina di due soggetti, appartenenti allo stesso nucleo familiare, risultati positivi al tampone antigenico.
Dopo circa un ora il primo cittadino è stato contattato da un dipendente comunale anch’esso risultato positivo e quindi ha provveduto ad eseguire dei tamponi sugli amministratori, uno dei quali è risultato colpito dal Covid.
Si è deciso pertanto di attivare un tracciamento dei soggetti venuti a contatto con gli infetti e sei di questi sono risultati positivi. In totale, pertanto, alla luce dei primi risultati dello screening avviato questa mattina per circoscrivere potenziali focolai, i nuovi positivi sono dieci: tre confermati dal tampone molecolare, i restanti con quello antigenico.
Le autorità comunali hanno colto pertanto l’occasione di rivolgere un accorato appello all’uso delle mascherine e a ripristinare le norme di distanziamento sociale peraltro ancora in vigore al fine di contenere i contagi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA