Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano
1 minuto per la letturaMILETO (VIBO VALENTIA) – Resta alto il livello d’allerta a Mileto per il numero di contagi da coronavirus che si continuano a registrare e di conseguenza per il numero di casi attivi presenti sul territorio, soprattutto a Paravati ancora zona rossa.
Nelle ultime ore, secondo quanto reso noto dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano, si sono registrate molte guarigioni ma oltre ai guariti, purtroppo si registrano nuovi contagi e, soprattutto, il primo decesso tra i cittadini del comune.
«Iniziamo con il porgere le più sentite condoglianze – ha dichiarato il sindaco Giordano – alla famiglia del povero concittadino che nei giorni scorsi era stato ricoverato e che non ce l’ha fatta».
L’uomo, originario della frazione Paravati, aveva 78 anni ed aveva contratto il covid negli scorsi giorni durante la fase più “calda” del contagio. Negli scorsi giorni aveva visto aggravarsi la propria condizione tanto da essere ricoverato in ospedale in un primo momento e poi trasferito a Catanzaro all’ospedale Pugliese-Ciaccio a causa del costante aggravamento delle proprio condizioni. Purtroppo nelle ultime ore la situazione è precipitata e l’uomo è deceduto.
Sul fronte contagi complessivamente si registra un miglioramento: «A fronte di tre nuovi casi – spiega il sindaco – di cui due a Paravati e uno a Mileto, registriamo ben 20 guarigioni , di cui 17 su Paravati , 2 su Mileto e 1 su Comparni. Molti altri tamponi sono risultati negativi».
Dal punta di vista dei casi attivi con i diversi guariti registrati il totale scende sotto quota 100 attestandosi a 99 casi attivi nel territorio comunale. Questa è, dunque, la situazione aggiornata:
Mileto: 9 casi attivi
Paravati: 88 casi attivi
Comparni: 2 casi attivi
San Giovanni: 0 casi attivi
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA