1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – È allarme a Vibo Valentia dove oltre 20 persone residenti nella frazione Piscopio sono risultate positive al Covid al test antigenico a cui si sono sottoposte nella giornata di ieri. Ed oggi, altre 70 si sono recate presso una clinica privata per sottoporsi al medesimo test.
È ovvio che bisognerà attendere l’esito del tampone molecolare disposto dall’Azienda sanitaria provinciale ma è altrettanto chiaro che oramai l’attendibilità di tale esame è elevata.
E proprio per questo cresce la preoccupazione della popolazione della frazione e dei sanitari del Dipartimento di prevenzione che stanno cercando di mantenere la situazione sotto controllo, con il Comune che ha emesso numerose quarantene.
Stessa apprensione, poi, stanno vivendo i cittadini di Vibo Marina dove sono stati riscontrati sei casi di positività su persone appartenenti a più nuclei familiari, mentre in ospedale, a Vibo, dopo la positività di tre medici resa nota l’altro giorno, si registrano nuovi contagi: si tratta di cinque pazienti nefropatici del Centro dialisi.
Avviata la sanificazione si è proceduto al trasferimento temporaneo degli altri pazienti nei presidi di Tropea, Serra e a Soriano. Infine, altri due casi nel territorio di Zungri dopo lo screening su una ventina di persone.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA