Il borgo di San Nicola da Crissa
1 minuto per la letturaSAN NICOLA DA CRISSA (VIBO VALENTIA) – Sale a due il bilancio dei decessi causati da complicanze dovute al Coronavirus nel piccolo borgo montano di San Nicola da Crissa.
Dopo la 90enne deceduta venerdì allo “Jazzolino” di Vibo Valentia (LEGGI), nella serata di ieri si è spento un uomo di 78 anni residente in paese che nei giorni scorsi era risultato positivo al test. Il pensionato, molto conosciuto in paese, da qualche mese soffriva di altre malattie ma il Covid ne ha aggravato le condizioni portandolo alla morte.
A nulla è servito l’arrivo dei sanitari, chiamati nella serata di ieri dai familiari quando la situazione si è complicata. I funerali si terranno in maniera privata domani.
Nel frattempo, nella giornata di ieri sono proseguiti i test antigenici disposti dall’amministrazione comunale. Su 145 prove effettuate Comune nelle ultime 24 ore non ci sono stati positivi, con il bilancio aggiornato che vede 491 test e 9 positivi, mentre il totale per l’Asp con tampone molecolare è di 17, con 8 persone in quarantena fiduciaria domiciliare, 2 decessi e nessun guarito. Nel Vibonese sono 19 le vittime dall’inizio della pandemia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA