Una veduta panoramica di Nicotera
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Salgono, purtroppo, a 11 le vittime nel vibonese dall’inizio della pandemia.
L’ultima in ordine di tempo è un uomo sui 67 anni, di Nicotera, che aveva contratto il virus una decina di giorni addietro.
L’uomo, residente a Bergamo, una volta pensionatosi , aveva fatto rientro nella sua città natale insieme alla moglie. Circa tre settimane fa, aveva accompagnato la moglie a Milano per una visita per poi fare rientro entrambi nella città medema.
Ma durante il viaggio di ritorno entrambi la coniuge avrebbe iniziato a sentirsi male e poco dopo anche lui. L’esame del tampone ai quali si sarebbero successivamente sottoposti avrebbe di fatto confermato la presenza del Covid nel loro organismo.
Ma mentre la donna ha contratto il virus in forma leggera, il coniuge ha sin da subito mostrato un quadro clinico più grave, tant’è che ad un certo punto si è deciso il ricovero all’ospedale di Vibo. La degenza è durata qualche giorno, ma alle 6 di stamani il decesso del pensionato.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale di Nicotera, intanto, con “grande tristezza, devono comunicare alla cittadinanza la morte del nostro concittadino “Pepé” Isaia che era stato contagiato dal Covid-19. L’amministrazione, rivolge le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia dello scomparso e coglie l’occasione, per ribadire che ci troviamo di fronte ad un nemico pericolosissimo e che quindi non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo seguire scrupolosamente tutte le indicazioni in materia di prevenzione”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA