L'istituto Nautico di Pizzo
1 minuto per la letturaNICOTERA (VIBO VALENTIA) – Anche l’ultima tranche di tamponi eseguiti nella giornata di oggi a Nicotera ha dato esito negativo. L’annuncio arriva dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia che ha sottoposto a controlli altre 40 persone circa che avevano avuto contatti diretti o indiretti con il docente del luogo risultato positivo al Covid-19 sabato scorso.
Fortunatamente non era entrato a far parte della commissione d’esame all’istituto Nautico di Pizzo in quanto, in occasione della riunione preliminare con i colleghi, del 15 giugno precedente, aveva annunciato di doversi sottoporre a tampone. La direzione della scuola, nella persona del preside Francesco Vinci, aveva pertanto provveduto ad effettuare la sostituzione.
Il dipartimento di prevenzione, in questi giorni ha sottoposto a controllo 160 persone (120 sabato e le restanti 40 domenica) e tra queste anche i familiari del docente, ed anche in questo caso il responso è stato fortunatamente negativo e fa tirare un sospiro di sollievo alla popolazione della città medmea oltre che a quella di Pizzo visto che anche gli esiti dei tamponi ai quali sono stati sottoposti gli insegnanti del Nautico sono stati i medesimi.
Nautico che questa mattina è stato oggetto di attività di sanificazione (GUARDA LE FOTO) dei locali in vista della ripresa della Maturità degli studenti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA