2 minuti per la lettura
VIBO VALENTIA – Dopo due giorni senza nuovi contagi, ecco che adesso, in base a quanto reso noto dalle autorità sanitarie vibonesi, ne sono arrivati tre nuovi in un colpo che fanno sforare quota 70 in totale.
Uno, nello specifico una donna, riguarda il nucleo storico di una delle famiglie di Fabrizia e quindi già sotto stretta osservazione; gli altri due sono due casi del tutto nuovi e non collegati ai precedenti nelle rispettive città, nel caso di Mileto si tratta, tra l’altro, del primo caso di infezione.
Il primo a Pizzo, anche in questo caso una donna, arrivata nella città di Murat nei giorni scorsi ma si è messa immediatamente in quarantena senza incontrare alcuno.
L’ultimo soggetto positivo al Coronavirus è sempre una donna, rientrata l’altro giorno a Mileto – sempre secondo quanto reso noto dall’Asp – direttamente dall’Inghilterra ed anche in questa circostanza la persona in questione si è messa in quarantena. Come ha precisato il sindaco della città normanna, Salvatore Fortunato Giordano, si tratta di una persona che si trovava già in regime di quarantena essendo rientrata dall’estero e che si è diligentemente segnalata al suo rientro. Sono, inoltre, in corso dei tamponi ai familiari della ragazza che erano conviventi con lei e anche loro già posti in quarantena.
Il sindaco Giordano, invita, tutti a restare a casa perché «il pericolo è dietro l’angolo e non si vede. Ora come non mai è necessario atteso che purtroppo si è verificato il prima caso positivo sul territorio comunale» evidenziando, però che non deve esserci «nessun allarme», in quanto la situazione è monitorata e sotto controllo.
Il punto sui contagi in provincia di Vibo Valentia
Quindi, fino ad ora, i contagiati nell’intero territorio provinciale, in base a quanto ha comunicato il Dipartimento di prevenzione dell’Asp, sono 71 con sei morti, e sono così distribuiti:
- 18 a Vibo Valentia (due deceduti) di cui
- 5 nella frazione Piscopio
- 5 in quella di Longobardi
- 17 nel comune di Fabrizia (uno deceduto)
- 14 a Serra San Bruno (due deceduti)
- 4 a Nardodipace
- 2 a Francavilla Angitola
- 6 a Pizzo (uno deceduto)
- 2 a Parghelia
- 2 a Rombiolo (la coppia originaria di Filandari già dichiarata guarita)
- 1 a Briatico
- 1 a Ricadi
- 1 a Filadelfia
- 1 a Nicotera
- 1 a Maierato
- 1 a Mileto
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA