Il luogo dell'agguato
2 minuti per la letturaTentato omicidio a Rombiolo, ferito a colpi di pistola Carmelo Castagna, 54enne del luogo, trasportato in elisoccorso a Catanzaro
ROMBIOLO (VIBO VALENTIA) – Agguato verso le 14 a Presinaci, frazione del comune di Rombiolo. A rimanere ferito un uomo, Carmelo Castagna, 54 anni, del luogo, raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco da un soggetto che è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto nel centro abitato del piccolo borgo. Non sono al momento chiari la dinamica esatta e i motivi. La vittima è stata rinvenuta dal fratello davanti l’uscio di casa ma si presume che il fatto sia avvenuto in un luogo diverso.
Sul posto, un volta scattato l’allarme, sono intervenuti gli uomini del 118 che, viste le condizioni dell’uomo, hanno fatto intervenire L’elisoccorso per l’immediato trasferimento del ferito all’ospedale di Catanzaro. Le indagini sono coordinate dalla procura di Vibo guidata dal dott. Camillo Falvo. Carmelo Castagna è fratello di Nazzareno, soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Nel maggio del 2018 Carmelo Castagna era stato arrestato dagli uomini della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Vibo per spaccio di stupefacenti; nel corso di una perquisizione a Presinaci, presso la sua abitazione, erano stati rinvenuti e sequestrati 34 grammi di marijuana, 3m7 grammi di cocaina, 31,3 grammi di eroina oltre ad un bilancino di precisione, a vario materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente ed alla somma contante di 350 euro.
Durante la fase dell’irruzione all’interno dell’abitazione Castagna aveva provato a disfarsi della droga, cercando di guadagnare un’uscita secondaria ma era stato bloccato dagli agenti e tutta la sostanza stupefacente recuperata. Nel febbraio del 2019 un nuovo arresto sempre per droga col sequestro di 2 grammi di eroina, mezzo grammo di cocaina, un bilancino di precisione e svariato materiale per il confezionamento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA