Giuseppe Stilo, l'uomo deceduto a seguito di un malore in aereo
1 minuto per la letturaTORINO – Un uomo di 35 anni è morto in volo sull’aereo Torino-Lamezia Terme di Raynair, decollato da Caselle alle 11 e diretto in Calabria. Il comandante ha fatto immediato rientro nell’aeroporto di Torino, rende noto la Sagat, la società che gestisce lo scalo, dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico. Un medico e un infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso al passeggero, che però è deceduto.
L’uomo – Giuseppe Stilo, originario di Filogaso in provincia di Vibo Valentia, lavorava allo stabilimento Ferrero di Alba – stava viaggiando in compagnia della moglie incinta, originaria di Pizzo, e stavano facendo rientro dalla città piemontese. Si erano sposati a giugno dello scorso anno.
Costernato il sindaco di Filogaso Massimo Trimmeliti: “Una tragedia che ci ha sconvolti – ha commentato – Giuseppe era una persona dall’animo gentile, sempre disponibile, un gran lavoratore che da diversi anni aveva iniziato questa occupazione nello stabilimento della Ferrero. Era inoltre impegnato nel sociale in quanto era componente attivo dell’Azione cattolica ragazzi. Proprio per le modalità di questa grave perdita e certo di interpretare il comune sentire dei miei concittadini ho deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali. Il mio pensiero e di tutta l’amministrazione comunale va alla moglie di Giuseppe e ai suoi cari ai quali rivolgiamo un forte abbraccio”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Visto quanto costano i biglietti, non si potrebbero mettere medici sugli aerei?