1 minuto per la lettura
Il cadavere carbonizzato di un uomo, Vincenzo Giannini, è stato scoperto a Zambrone nel Vibonese l’uomo forse vittima di un incendio
VIBO VALENTIA – Un uomo di 58 anni, nato a Zambrone ma residente a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano è stato rinvenuto carbonizzato ieri mattina a San Giovanni di Zambrone. Si chiamava Vincenzo Giannini e il suo corpo è stato individuato in una zona collinare caratterizzata da vegetazione.
CADAVERE CARBONIZZATO SCOPERTO A ZAMBRONE
La vittima dovrebbe essere stata investita da un incendio che non gli ha lasciato scampo. A far scattare i soccorsi una chiamata alla Centrale Operativa del 118 da parte di alcune persone che verosimilmente erano a conoscenza che in quella zona vi fosse qualcuno. È stata quindi inviata una squadra composta dai sanitari della Pet di Tropea (Inf. Loiacono, Inf. Nardo, aut. Evolo) e l’elisoccorso.
Una volta raggiunto il luogo del rogo, il personale ha rinvenuto il cadavere carbonizzato e annullato la missione dell’elicottero. Ad un primo esame sembra che sul corpo non siano stati trovati, al di là delle bruciature, segni di violenza. Tutto farebbe quindi propendere per una tragedia, ma per fugare ogni dubbio bisognerà capire se la procura aprirà una indagine disponendo l’esame autoptico.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA