Il luogo dell'incidente
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – È di un morto ed un ferito il bilancio di un incidente verificatosi lungo la Statale 182, nei pressi di Longobardi, frazione di Vibo Valentia.
A perdere la vita un pensionato di 78 anni, di Briatico, Luca Russo che si trovava alla guida di una Kangoo mentre la persona rimasta ferita, parrebbe in modo non grave, è una ragazza R.S, di 29 anni che viaggiava a bordo di una Peugeot.
L’impatto è avvenuto intorno alle 12.30 in una semicurva qualche decina di metri dopo il bivio della stazione ferroviaria.
Per cause in corso di accertamento ed al vaglio della Polizia Municipale le due auto si sono scontrate frontalmente. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare mentre la giovane è stata trasferita tramite l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro.
A supervisionare i soccorsi la sala operativa del 118 gestita da Giuseppina Iraci e Graziella Lacquaniti, mentre sul posto il dottor Furci e l’infermiere Smith, il tutto sotto il coordinamento del dirigente Francesco Andreacchi, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre sotto le direttive del geometra Domenico Ferito, unitamente al personale dell’Anas.
Le operazioni sulla dinamica sono condotte dal personale della Municipale guidato dal comandante Michele Burzzese e dai carabinieri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA