I carabinieri di Serra San Bruno
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – I militari dell’Arma della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno, unitamente al Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e allo Squadrone Eliportato Cacciatori carabinieri “Calabria”, hanno arrestato il latitante Giovanni Emmanuele, 38 anni, di Gerocarne, nelle Preserre vibonesi, irreperibile dal 23 novembre scorso poiché deve scontare 7 anni e 8 mesi per narcotraffico nell’ambito dell’operazione “Biancaneve”.
Giovanni Emmanuele è stato individuato in un’abitazione disabitata del centro storico di Gerocarne nella quale aveva installato un’artigianale sistema di videosorveglianza.
Il latitante ha tentato una precipitosa fuga scappando sui tetti delle abitazioni adiacenti ma, dopo un prolungato inseguimento, è stato bloccato dai militari operanti. Arrestato e finito ai domiciliari anche Salvatore Emmanuele per resistenza a pubblico ufficiale che si è scagliato contro i carabinieri per cercare di agevolare la fuga del fratello.
Emmanuele che aveva installato un sistema artigianale di videosorveglianza allo scopo di monitorare tutti i movimenti sospetti all’esterno dell’immobile, una volta accortosi della presenza dei militari, ha tentato di darsi alla fuga sui tetti delle abitazioni adiacenti, ma dopo un inseguimento è stato bloccato.
Da tempo i militari erano sulle tracce del ricercato. Poche settimane addietro, infatti, era scattato un altro blitz che, però, era andato a vuoto. Anche in quella circostanza era stato arrestato il fratello di Emmanuele per resistenza a pubblico ufficiale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA