1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – «Il provvedimento di ammonimento del Questore di Catanzaro Mario Finocchiaro nei confronti di un noto imprenditore locale che teneva comportamenti di stalking nei confronti della moglie è certamente un fatto positivo. La denuncia di una donna coraggiosa ha trovato ascolto da parte delle istituzioni, e questo è molto importante e premia l’impegno di tutti noi. Spiace quindi che io sia stata fraintesa sul ricorso del questore al concetto di alienazione parentale e che le mie parole siano state strumentalizzate. Non è infatti corretto utilizzare, neanche in questo contesto, il concetto di alienazione parentale che non ha fondamento scientifico. La mia dichiarazione nella quale sbagliando ho fatto riferimento all’alienazione parentale era infatti molto più generica».
Lo dice la coordinatrice regionale Pd delle donne della Calabria, Teresa Esposito sottolineando che «per questo è importante la formazione di tutti gli operatori e che venga data corretta attenzione alla violenza indiretta sui minori nei casi di violenza domestica».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Teresa Esposito, esprime il solito razzismo del PD verso gli uomini. L’alienazione parentale va bene solo se è contestata come reato di un padre; se fosse come al solito il reato di una madre, allora non esisterebbe più. La valenza scientifica non sa neanche cosa vuol dire: dove sono le statistiche prese con perizia? Perché non rilevate che: 1) il 100% dei figli alienati da 1 genitore, lo sono anche dal resto del ramo parentale di quel genitore (nonni, zii, cugini), perciò è logicamente impossibile parlare di comportamenti violenti di quel genitore; 2) il 90% dei figli riportano problemi sciocchi, che non giustificano il distacco se non con altre pressioni; 3) il 90% dei figli non sono a conoscenza di cosa fa il genitore per loro, ma chi ha impedito lo sapessero? 4) riportare i danni causati ai figli dalla mancanza dei genitori e i benefici dalla stessa mancanza (se ne trovate), ecc.. Questa sarebbe scienza non essere cialtroni e razzisti come gli esponenti del PD