Un momento dell'intitolazione della strada a Federica Monteleone a Vibo Marina
1 minuto per la letturaLa giovane Federica Monteleone morì prematuramente, a soli 16 anni, nel 2007, per un caso di malasanità
VIBO VALENTIA – UN fiore strappato troppo presto alla vita. Vibo Marina avrà, finalmente, una via dedicata alla giovanissima Federica Monteleone. All’inaugurazione della strada, la vecchia via Roma, avvenuta questo pomeriggio, venerdì 7 febbraio 2025, ha naturalmente partecipato la famiglia della giovane ragazza, morta prematuramente a causa della malasanità vibonese.
PRESENTI LA MAMMA, IL PAPÀ E IL FRATELLO DI FEDERICA
La mamma Mary, il papà Pino e il fratello insieme a numerosi cittadini e amici di Federica hanno voluto essere presenti a questo evento in memoria della giovane ragazza.
Lei, Federica, è il simbolo e una delle più note vittime di un sistema sanitario pubblico malato e colpevole di gravissime negligenze che ne hanno causato il prematuro decesso.
Alla presenza del sindaco di Vibo Enzo Romeo, del parroco don Vincenzo Varone e di altre autorità locali presenti durante la cerimonia la famiglia Monteleone ha altresì avuto un gesto di altruismo, regalando alla comunità di Vibo Marina un defibrillatore.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA