1 minuto per la lettura
Multa di 5000 euro e revoca della Scia con chiusura dell’attività al titolare di Vibo che per far posto al bancone dei cocktail ha demolito il bagno dei disabili
VIBO VALENTIA – Demolisce il bagno destinato alle persone diversamente abili per ampliare il bancone per la vendita di bevande. Ed ecco che tale decisione, assolutamente censurabile, è costata davvero cara al titolare di un bar del centro città – del quale non è stato fornito il nome – in quanto si è visto non solo destinatario di una multa di 5mila euro ma anche della revoca della Scia, quindi della chiusura del locale.
Ad agire sono stati gli agenti della Polizia municipale guidati dal comandante Michele Bruzzese che, nel corso di un’attività di controllo volte al contrasto all’abusivismo commerciale nel capoluogo, hanno constatato che tale bar non rispettava la planimetria depositata al Suap con l’effettivo stato dei luoghi. Infatti, le verifiche hanno accertato che il titolare aveva demolito abusivamente il bagno destinato ai disabili ampliando così l’area del bancone destinato alla vendita di alimenti e bevande.
Da qui la sanzione per non aver rispettato i requisiti igienico-sanitari previsti e, a seguito delle irregolarità accertate, anche l’ordinanza di chiusura del locale e la contestuale revoca della Scia.
Tali controlli si inseriscono nei quotidiani accertamenti che la Polizia Municipale svolge presso le attività di città e frazioni a tutela dei tanti commercianti che rispettano le norme e, nel caso di specie, anche a tutela dei diritti dei disabili.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA